Come Creare un Account iTunes Store Americano, per scaricare applicazioni dall’AppStore senza carta di credito

Pubblicato: 19 dicembre 2010 in Tecnologia

Ecco una guida dettagliata che vi mostrerà come creare gratuitamente un account americano sull’iTunes Store per scaricare le applicazioni gratuite dell’AppStore. Seguite la guida nei minimi dettagli e non avrete problemi.

Step 1: Cambiare lo Store

Lanciate iTunes sul vostro computer, ed entrate nella sezione iTunes Store. Scorrete la pagina in basso, fino a trovare la bandierina italiana, e cliccatela. Si aprirà una nuova pagina ricca di bandiere dei vari paesi. Trovate United States e cliccate. (Il link diretto per la Home dello Store americano è questo).

Step 2: Ricerca di un’applicazione Gratuita

Nel box di ricerca, in alto a destra, scrivete “Google” e cliccate su Invio. Quando visualizzerete i risultati della ricerca, cliccate sul “Get App” accanto a Google Mobile App, o Google Earth.

Step 3: Creiamo un account americano, gratuito.

A. Si Aprirà una piccola finestrella. Cliccate su “Crea un nuovo Account”

B. Visualizzerete una pagina come questa. Cliccate su Continue

C. Spuntate i termini e le condizioni e continuate

D. Inserite un vostro indirizzo email (valido), una password e una domanda con la relativa risposta che servirà per il recupero della password (qualora venisse smarrita). Aggiungete la data di nascita e de-selezionate le ultime due voci. Adesso cliccate su “Continue”

E. In questa nuova schermata vengono richieste diverse informazioni personali.Come prima cosa, sul metodo di pagamento, selezionate l’ultima voce ” NONE “. Adesso ci occorre trovare un Nome e un indirizzo di una qualunque città degli Stati Uniti. Google Maps ci può aiutare molto. Vi basta collegarvi a http://maps.google.it/, e cercare “Hotel California, San Diego” (giusto come esempio). Verrà mostrata una lista con tutti i risultati, sulla sinistra, e cliccando ad esempio sul primo risultato, vedrete sulla mappa tutte le informazioni dettagliate.Potete anche utilizzare l’indrizzo di un Apple Retail Store in America. Sul sito ufficiale trovate tutti gl indirizzi, l’importante è annotarlo e copiatelo all’interno della schermata di iTunes, in maniera tale da compilare tutti i campi proposti. Al termine cliccate su Continue e visualizzerete una pagina come questa:

F. Fatto! Il vostro account è stato creato ed è attivo. Adesso potete sincronizzare l’iPhone e utilizzare l’appstore per scaricare tutte le applicazioni gratuite, oppure potrete entrare nella sezione AppStore di iTunes (sempre dal Computer) per ricercare le applicazioni che volete.

Ricordate che è un account gratuito e l’intero procedimento che abbiamo esposto è del tutto legale. Potete utilizzare questo account soltanto per il download di applicazioni “FREE”, non essendo collegato in nessun modo con voi e/o la vostra carta di credito, è ovviamente impossibile scaricare le applicazioni a pagamento. Questo piccolo “trucco” è molto valido anche per scaricare alcune applicazioni che nell’AppStore italiano vengono rilasciate soltanto dopo diversi mesi!

Se non ricevete l’email di notifica, dovete soltanto attendere e controllare nello spam.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...