Kinect: presto un update per aumentare la risoluzione?

Pubblicato: 19 dicembre 2010 in Tecnologia

Kinect potrebbe avere a disposizione presto un nuovo aggiornamento molto interessante che aggiungerebbe delle nuove funzionalità alla periferica per ilcontrollo dei movimenti di Microsoft. La piattaforma di gioco che si collega alla console Xbox 360 potrebbe beneficiare di un update che sarebbe utilissimo per coloro che la utilizzano quotidianamente con i proprivideogiochi preferiti. Il sistema di motion control di casa Redmond infatti potrebbe, secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni, essere aggiornato introducendo delle caratteristiche ottime per gli utenti di Xbox 360.
In particolare queste funzionalità riguarderebbero la risoluzione di Kinect, che potrebbe passare dall’attuale 320×240 addirittura a 640×480, un balzo in avanti notevole che sarebbe ottimo per quanto riguarda un aumento della possibilità di una maggiore precisione durante le partite che vengono effettuate con ivideogiochi compatibili con Kinect.

Per questo motivo si potrebbe trattare di una notizia che sarebbe molto apprezzata da parte dei videogiocatori che utilizzano Kinect con Xbox 360. Infatti se la risoluzione della periferica venisse aumentata da parte dell’azienda di produzione, questo significherebbe nella pratica un aumento della precisione durante le varie azioni di gioco, a beneficio dei giocatori.

Non sappiamo ancora se Microsoft ha veramente intenzione di rilasciare questo aggiornamento per il firmware di Kinect, anche perché non è arrivata nessuna conferma ufficiale. Ma attendiamo fiduciosi nuove informazioni che possano essere considerate maggiormente certe da parte dell’azienda che produce e commercializza la piattaforma videoludica per Xbox 360.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...