AppdoIt, una realtà italiana per creare applicazioni per iPhone

Pubblicato: 21 dicembre 2010 in Tecnologia

Qualche mese fa vi parlai di iSite.us, il servizio americano che permette di creare applicazioni per iPhone a cui pagai 99 $ e, ancora oggi, aspetto di vedere la mia applicazione nell’App Store. In quel settore si è inserita anche una realtà italiana: Appledoit. Questo tool on line permette, a chi non ha conoscenze di programmazione, di creare applicazioni per App Store e, in futuro, anche per Android.

Tramite alcuni moduli, come quello per i contatti o calendario, è possibile campilare le varie sezioni e collegarle, ad esempio, a un blog, un’attività commerciale, un evento e così via. L’interfaccia grafica, suddivisa in 4 passaggi, permette di compilare la propria applicazione con semplicità. Al termine della procedura vi sarà chiesto il pagamento del servizio e l’applicazione sarà inviata nell’App Store per la relativa approvazione.

 

I prezzi si dividono in due fascie: utenti personali e business, rispettivamente per 99 e 249 €. I business hanno dei servizi aggiuntivi, come l’assistenza telefonica. I costi di mantenimento, invece, sono rispettivamente di 4,99 e 19,99 € al mese, azzerati per il primo anno. Per quanto riguarda il ritorno economico, nel caso vogliate cimentarvi nell’App Store, non è prevista la possibilità di creare applicazioni a pagamento e, quando sarà uscita dalla fase beta, sarà possibile aggiungere un proprio banner pubblicitario.

La società che ha creato il tool permette di formare la propria applicazione senza richiedere registrazioni. La registrazione avviene quando si arriva nella fase di personalizzazione. Quindi se volete provarla e donare feedback la trovate nell’apposita pagina.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...