Obama: Jobs è il sogno americano

Pubblicato: 25 dicembre 2010 in Tecnologia

“Un esempio di quello che deve essere il sogno americano”: con queste parole Il presidente Barack Obama ha definito il CEO di Apple, Steve Jobs, durante un discorso tenuto nella giornata di ieri con alcuni i giornalisti per parlare dell’economia del suo Paese e del suo piano per diffondere la ricchezza in USA.

“Negli Stati Uniti tutti possono avere un opportunità” ha dichiarato più volte il Presidente. “E qualcosa che è sempre stata la più grande forza dell’America, con una fiorente classe media in espansione, dove ognuno ha avuto il suo sogno americano”. “E questo – ha continuato – dovrebbe essere il nostro obiettivo, quello che faremo per il futuro”.”Come stiamo creando un’opportunità per tutti? Elogiamo qualcuno come Steve Jobs, che ha creato due o tre diversi prodotti rivoluzionari”. “Ci aspettiamo – ha infine concluso Obama – che le persone debbano arricchirsi perché questo rappresenta una buona cosa. Noi vogliamo incentivare il libero mercato”.

Il presidente USA aveva già incontrato il fondatore di Apple lo scorso ottobre, per discutere di competitività statunitense nel campo dell’educazione e, secondo la stampa della Casa Bianca, Obama era “ansioso” di parlare con Jobs.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...