Juventus, Del Piero vede Agnelli

Pubblicato: 21 gennaio 2011 in Sport

Andrea AgnelliAlex Del Piero si sono incontrati. Il presidente e il capitano della Juventus hanno iniziato a parlare di rinnovo, cercando di smussare gli angoli per arrivare in breve tempo a una soluzione che faccia felici tutti. Il contratto di Alexscade a giugno, ma Del Piero vuole giocare ancora. All’incontro che si è tenuto in Corso Galileo Ferraris non c’era MarottaLa Juve offre 1 milione e mezzo per un anno, il giocatore ne vuole 3.

Di cifre però parleranno molto presto l’ad Marotta e il procuratore di Del Piero, cioè il fratello Stefano. La questione del rinnovo (da intendere sempre su base annuale), infatti, non è legata solo al fattore economico. Se la Juventus si accorgesse che Del Piero è ancora integro fisicamente e utile alla cause di Delneri, l’accordo sarà sottoscritto. Magari non alle cifre chieste da Alex, dato che la società deve avere un occhio di riguardo verso il monte stipendi.

L’incontro fra il capitano e il presidente è servito anche a fare chiarezza attorno a un caso diventato mediatico. Non più tardi di alcune settimane fa, infatti, lo stesso Agnelli sosteneva di voler valutare la condizione di Del Piero al termine della stagione per impostare dei ragionamenti sul rinnovo. Ma Alex non ha mai accettato di discutere della questione così tardi e ha spinto affiché le parti si parlassero un po’ prima e chiudessero entro marzo. Il summit di Corso Galileo Ferraris, senza alcun intermediario, va in questa direzione.

Del Piero e Agnelli sono amici, oltre che coetanei, e condividono la grandezza del nuovo progetto juventino. Agnelli conosce bene la valenza di Alex per i tifosi e per la storia bianconera, ma non può fermarsi alla riconoscenza. Del Piero, dal canto suo, è convinto di poter essere ancora importante per questa squadra e spera di accompagnarla nel nuovo stadio con i suoi gol. L’unità d’intenti è reciproca. Adesso serve l’accordo economico e qualche firma. Per fare il dirigente c’è ancora tempo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...