Internet Explorer 9 arriva il 14 marzo: è ufficiale!

Pubblicato: 9 marzo 2011 in Tecnologia
    Microsoft mette a tacere ogni speculazione sulla data del rilascio di Internet Explorer 9 release stabile. Internet Explorer Blog comunica la data del rilascio, è il 14 marzo. “Apriranno i cancelli” alle ore 21.00 PST, significa che gli utenti Italiani potranno scaricare il Browser alle ore 05.00 del 15 Marzo (GMT – 8:00). Dean Hachamovitch e Ryan Gavin (Senior Director, Internet Explorer) annunciano il lieto evento rilasciando un video per ringraziare la community, i beta tester e descrivendo i passaggi del successo di InternetExplorer 9 le cui Platform Preview, Beta e RC sono state scaricate più di 36 milioni di volte.
    Perchè il 14 Marzo ? La data non è stata scelta a caso. E’ trascorso 1 anno dall’introduzione della prima Platform Preview di Internet Explorer 9 e Microsoft ci fece attendere 1 anno per lo sviluppo di Internet Explorer 8. Il team pubblicitario è impegnato da tempo nell’andare a caccia nel web in cerca di recensioni favorevoli utili alla campagna di lancio ed hanno atteso, sicuramente, il rilascio di Chrome 10 per dare maggior visibilità al lancio di Internet Explorer 9. Firefox ? E’ previsto un Happy Hour (Milano) in data 10 Marzo ma, considerando il ritardo della tabella di marcia è improbabile che si assista, domani, al lancio della versione definitiva quanto invece della Release Candidate. Impossibile quindi un accavallamente di date. Firefox 4 non uscirà lo stesso giorno di Internet Explorer 9.

Novità ?

Ne abbiamo discusso qualche settimana fa quando presentavamo l’analisi di Internet Explorer 9 RC. La nuova release presenta la “modalità anti-tracking”, migliora la gestione plugin, offre una nuova interfaccia utente e sfrutta l’accelerazione GPU per ridurre il consumo di CPU. Ulteriori novità sono la gestione schede, maggior integrazione con Windows e una velocità di caricamento delle pagine web tale da rendere Chrome un ricordo del passato..

Cosa ne pensate del nuovo Internet Explorer 9 ? Sarà il cavallo vincente di Microsoft, la soluzione per recuperare il terreno perduto e togliere quote di mercato a Firefox e Chrome ?

     

    Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...